Chirurgia Endoscopica Roma Eur Laurentina

Chirurgia Endoscopica

Dr. Luigi CETTA & Prof. Alfredo DAMIANI

 

Inizia su questa pagina una collaborazione tecnica con il Prof. Alfredo Damiani, amico e maestro, esperto in ostetricia e abile chirurgo endoscopico.

La sua passione, disponibilità e abilità nella chirurgia ginecologica fanno di lui una persona unica.

Ha ideato la chirurgia endoscopica in gasless. Usa la fantasia e l'esperienza come strumenti efficienti per perfezionare e la sua abilità di tecnica chirurgica.



Luigi Cetta e Alfredo Damiani tutti i diritti riservati


Luigi Cetta e Alfredo Damiani tutti i diritti riservati

L'attività del Modulo di Endoscopia Pelvica e Chirurgia Mini-Invasiva Ginecologica è finalizzata alla diagnosi e alla cura delle patologie ginecologiche femminili dall'età dell’adolescenza fino alle soglie della menopausa.

COSA RISOLVE LA CHIRURGIA ENDOSCOPICA?
Poniamo grande attenzione allo studio delle cause dell’abortività ripetuta e della gravidanza extrauterina, e alla diagnosi di tutte le patologie dell’età fertile che possono inficiare la normale capacità riproduttiva della donna.

Privilegiamo trattamenti caratterizzati da bassa invasività, breve degenza e tempestiva ripresa post-operatoria: riteniamo che la chirurgia laparoscopica, in questo senso, presenti anche il vantaggio di causare un minor danno estetico alle pazienti, pur conservando la possibilità di ottenere risultati sovrapponibili alla chirurgia tradizionale.

Abbiamo maturato particolare esperienza nel trattamento laparoscopico dell’endometriosi, così come nella diagnosi e nella cura di patologie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile (processi infiammatori, cisti ovariche, fibromi uterini, malformazioni genitali, tumori).